20
Giugno
21:00
Basilica di Massenzio
Clivo di Venere Felice

Roma, Italia
Gratuito
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

AUTORI: Philippe Forest, Chiara Gamberale, Lesley Arimah.

ATTORE: Enrico Ianniello

MUSICA: Valerio Vigliar (piano solo).


Philippe Forest, nato a Parigi nel 1962, è professore di Letteratura all’Università di Nantes e critico letterario e cinematografico.

Per la sua opera narrativa ha ricevuto molti riconoscimenti tra cui il Prix Décembre, il Premio Grinzane Cavour e il Grand Prix Littéraire de L’Académie de Bretagne.

Autore di saggi e romanzi, tra i suoi libri pubblicati in italiano gli ultimi sono Tutti i bambini tranne uno, con cui ha vinto il premio Goncourt de la Biographie, e l’ultimo romanzo Piena (Fandango, 2018).

Chiara Gamberale, nata nel 1977 a Roma, è scrittrice, autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici, e collabora con varie riviste e quotidiani.

Il suo esordio letterario è nel 1999 con Una vita sottile (Marsilio) e successivamente pubblica con vari editori altri dodici romanzi, molto amati dai lettori e tradotti in tanti paesi, e con i quali vince premi importanti.

L’ultimo, L’isola dell’abbandono (Feltrinelli, 2019), è un romanzo profondo e coraggioso in cui rivisita il mito di Teseo e Arianna. 

Lesley Arimah, è’ nata in Inghilterra ma è cresciuta in Nigeria, suo paese d’origine. Attualmente vive a Minneapolis. 

Con la sorprendente raccolta di racconti d’esordio What it Means When a Man Falls from the Sky (Riverhead Books 2017) edita in Italia da SEM nel 2019, ha vinto il Kirkus Prize, il New York Public Library Young Lions Award e il The Bridge Book Award 2018, ed è stata finalista per l’Aspen Words Literary Prize e il National Book Critics Circle Leonard Prize.

Dettagli

Data:
Giugno 20
Ora:
21:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Organizer:
Zètema

Upcoming Events