04
Giugno
21:00
Basilica di Massenzio
Clivo di Venere Felice

Roma, Italia
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il racconto epico

AUTORI: Antonio ScuratiManuel VilasAndrea Satta.

LETTURE: attrice Galatea Ranzi

MUSICA: Ars Ludi: i percussionisti Antonio Caggiano e Gianluca Ruggeri eseguono “Orazi e Curiazi” di Giorgio Battistelli.

Martedì 4 giugno ore 21.00 si svolgerà il primo appuntamento alla Basilica di Massenzio della diciottesima edizione di LETTERATURE Festival Internazionale di Roma, in cui saranno protagonisti ANTONIO SCURATI, MANUEL VILAS e ANDREA SATTA. I tre autori leggeranno sul palco testi inediti ispirati al tema scelto per questa edizione del festival “Il domani dei classici. Quand’è che un testo contemporaneo si dà come classico?”, con particolare riferimento al titolo della serata: Il racconto epico.

Sarà il candidato al Premio Strega 2019 Scurati ad aprire la serata portando in scena l’inedito “Eroi, uomini, criminali. Il futuro dell’epica mentre, a seguire, Manuel Vilas donerà alla platea di Massenzio uno scritto dal titolo “Los Clàsicos: la vida y la muerte.

Chiuderà Satta con la presentazione del progetto Mamme Narranti.

In questa serata inaugurale gli interventi degli autori saranno accompagnati dagli intermezzi musicali di Ars Ludi, con i percussionisti Antonio Caggiano e Gianluca Ruggeri che eseguiranno dal vivo “Orazi e Curiazi” di Giorgio Battistelli.

Gli autori Antonio Scurati e Manuel Vilas saranno introdotti dall’attrice Galatea Ranzi.

In caso di pioggia l’evento si svolgerà al Teatro Eliseo, in via Nazionale, 183.

Dettagli

Data:
Giugno 4
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Upcoming Events