25
Giugno
21:00
Basilica di Massenzio
Clivo di Venere Felice

Roma, Italia
Gratuito
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

AUTORI: Tayari Jones, Michela Marzano, Rachel Kushner, Ayesha Harruna Attah.

MUSICA: Piccola Orchestra di Tor Pignattara diretta da Pino Pecorelli.


Tayari Jones, nata il 30 novembre 1970 ad Atlanta, in Georgia, si è laureata all’Arizona State University e all’Università dell’Iowa.

Ha scritto per diverse testate giornalistiche. Vincitrice di numerosi premi letterari, è autrice dei romanzi Leaving Atlanta (2002), The Untelling (2005) e Silver Sparrow (2011).

An American Marriage (2018), pubblicato in Italia da Neri Pozza nel 2018 con il titolo Un matrimonio americano è il suo quarto romanzo e il primo tradotto in Italia.

Michela Marzano, nata a Roma nel 1970, professore ordinario di filosofia morale all’Università Paris Descartes, editorialista de la Repubblica, è autrice di numerosi libri tradotti in molte lingue.

Dopo l’esordio nel 2004 ha pubblicato, con vari editori, tanti altri saggi e romanzi con cui ha vinto importanti premi conquistando successo di pubblico e di critica.

Gli ultimi due romanzi, editi da Einaudi, sono L’amore che mi resta (2018) e Idda (2019).

Rachel Kushner, nata nel 1968 in Oregon, ha studiato alla Berkeley University e alla Columbia University, e lavorato come editor per importanti magazine prima di dedicarsi alla scrittura pubblicando i romanzi I lanciafiamme e Braci nella notte (Ponte alle Grazie 2014 e 2015), entrambi finalisti al National Book Award.

Il suo ultimo romanzo Mars Room (Einaudi, 2019) è stato selezionato come miglior libro dell’anno da Time Magazine e inserito tra i “libri notevoli” del New York Times.

Ayesha Harruna Attah, è nata ad Accra (Ghana) nel 1983, città dove ha trascorso l’infanzia prima di andare a studiare negli gli Stati Uniti.

I suoi primi due libri sono stati finalisti di premi prestigiosi.

Il suo terzo romanzo, l’unico tradotto in Italia, La prima scintilla dei cento pozzi di Salaga (Marcos y Marcos, 2019), percorre la complicata storia ghanese nell’Ottocento schiavista attraverso gli occhi delle due protagoniste.

Dettagli

Data:
Giugno 25
Ora:
21:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Organizer:
Zètema

Upcoming Events