03
Giugno
18:00 — 19:00
Biblioteca Raffaello
Via Tuscolana 1111

Roma,
Gratuito
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Copertina libro Casamonica. La storia segretaNell’ambito del Festival delle Letterature 2019, la biblioteca Raffello ospita la giornalista Floriana Bulfon che presenterà il suo libro inchiesta Casamonica, la storia segreta. La violenta ascesa della famiglia criminale che ha invaso Roma pubblicato per Bur Rizzoli, 2019, con prefazione di Giuseppe Pignatone.
Con l’autrice partecipa:
la Sindaca di Roma Virginia Raggi 
Interviene Roxana Roman
Modera Giovanna Casadio
Dalla cronista che meglio di tutti ha indagato sulla “Famiglia” venendo minacciata, la prima inchiesta sulla storia criminale del momento, che coincide in modo inquietante con la storia di Roma degli ultimi trent’anni.
Il libro racconta il clan, le sue gesta, il folklore e le dinamiche criminali utilizzando gli atti giudiziari – ricchissimi di intercettazioni – e la testimonianza diretta dell’autrice, che ha vissuto infiltrata nel loro territorio ed è riuscita ad entrare nella loro “reggia” di Porta Furba, per conoscerli di persona nel cuore della famiglia.
Un documento giornalistico straordinario e di estrema attualità, uno squarcio sulla realtà nascosta delle periferie della capitale.

Dettagli

Data:
Giugno 3
Ora:
18:00 - 19:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Organizers:
Biblioteche di Roma, Biblioteca Raffaello

Upcoming Events